martedì 9 marzo 2010

I saggi consigli degli Indiani d'America

Ho scoperto sul web una serie di libri con i consigli di vita degli indiani di America. Una serie di pillole di saggezza, tipo eredità spirituale, che sono ansiosissima di leggere.
Innanzitutto, devo procurameli e nel giro di qualche giorno mi butterò su questa nuova lettura.
Chissà se mi regalerà le notti serene senza i cosiddetti "microrisvegli".
Beh, chiamarli "microrisvegli" non è esattamente appropriato visto che a volte durano delle mezzore: succede un qualsiasi fatto, anche minimo, che mi disturba nel sonno (un movimento di chi sta nel letto con me, un capello che si appoggia sulla fronte e mi solletica, una vocina dall'altra stanza, un miagolio in giardino) ed è finita...
Posso anche alzarmi e a volte lo faccio perché stare lì a rigirarsi è assolutamente inutile.
I pensieri cominciano ad affollare la mente e sono sveglia.
E' sempre stato così, fin da quando ero ragazzina: ho il sonno leggero e mi sveglio immediatamente quando apro gli occhi (qualsiasi ora sia e per quanto abbia dormito poco).
I pensieri più vari cominciano a far muovere i miei neuroni e mi sensibilizzo a qualsiasi romure. Se tengo gli occhi chiusi pè anche peggio perché si acutizza l'udito.
L'unica soluzione è quella di riuscire a "silenziare" i pensieri e allora il sonno potrebbe avere la meglio.
Forse gli Indiani d'America mi insegneranno qualche trucco efficace.

Nessun commento: